Contatori visite gratuiti
TROFEO CONI 2018
9 giugno 2018 - 16:23, by , in News Dalla Regione, Sportascuola, Comments off

Trofeo CONI Kinder+Sport è un uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14), tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI.

Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport.

Ecco le tappe di avvicinamento alla Finale Nazionale 2018:

La FINALE NAZIONALE è prevista dal 20 al 23 settembre 2018 (salvo eventuali variazioni).

Un appuntamento annuale, in una location sempre nuova. Dopo Caserta 2014, Lignano Sabbiadoro 2015, Cagliari 2016 e Senigallia 2017,  il Trofeo CONI Kinder+Sport 2018 ci porterà a Rimini.

About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale veneto